Guest User
March 18, 2025
Complimenti! Se stai visitando questa pagina, sei davvero vicino a scegliere la miglior struttura alberghiera dell’arco alpino ed oltre.
Questo è Arnica Park Hotel: dove l’ospitalità è di casa, benvenuti!
Prima che pensiate che questa recensione sia stata promossa dai gestori della struttura stessa, arrestate la vostra fantasia!
Ho soggiornato in questo albergo dal pomeriggio al mattino di una fantastica giornata di Marzo, proprio nel mezzo della più grande perturbazione nevosa dell’anno. Questa è stata un’esperienza indimenticabile! Seconda settimana del marzo 2025: ci troviamo nel mezzo dell’inverno più secco della storia dell’Austria, passiamo l’inizio della settimana esplorando con entusiasmo i ghiacciai della catena montuosa degli Alti Tauri. Siamo due giovani intraprendenti e non ci facciamo certo abbattere dalla mancanza di neve assoluta delle bassi valli austriache, paradiso del fuoripista, ma non ora! La neve inizia a cadere al di là dello spartiacque, proprio nella nostra amata Italia. La decisione è presa, partiremo alla volta delle nostre amate dolomiti per cercare un po’ di neve fresca.
Perché Falcade? Vi starete chiedendo: vi trovate davanti ad una tempesta di neve assicurata, con la maggior parte dell’arco alpino orientale soggetto ad intense precipitazioni. Tutto ciò che dovete fare è scegliere un posto e prepararvi a sciare un po’ di polvere.
So cosa state pensando, la posizione di Falcade può sembrare a prima vista un po’ fuori posto. Sicuramente non altissima, proprio alla fine della valle del Biois, in quella parte del tre-veneto che sembra ricevere meno blasone nelle terre di provenienza delle grandi masse di turisti che frequentemente muovono verso le valli dolomitiche patrimonio dell’UNESCO.
Eppure Falcade ha l’invidiabile pregio di essere punto di accesso ad alcune delle aree più spettacolari e più alte delle Dolomiti, proprio nel mezzo tra il Monte Civetta, La Marmolada, La zona del Passo Pellegrino (con un’invidiabile e moderna area sciistica che raggiunge i 2500 m.t. s.l.m.!!! un paradiso della fresca!!), sovrastata dalla meravigliosa Cima Focobon, punto di accesso privilegiato alle Pale di San Martino!
Un regno di montagne a portata di escursione! Una breve guidata verso le più incredibili destinazioni: Passo Giau, le Tofane, Catenaccio, Lagorai, Colbricon! Rendetevi conto.
La scelta era ovvia, la neve sta cadendo, raggiungere Falcade e godersi centimetri e centimetri di neve dalle parti del Col Margherita. Così è stato, giornata di sci perfetta.
Raggiungiamo il Park Hotel Arnica nel pomeriggio. La struttura aveva subito attirato la nostra attenzione grazie all’ampia offerta di servizi inclusa la zona wellness, un vero e proprio gioiello, la possibilità di scegliere una mezza pensione o cenare alla carta nel ristorante dell’albergo, il caldo bar in legno e l’attigua sala di socializzazione, dotata di biliardo, comode sedute, arredata con gusto e perfettamente pulita ed ordinata.
Gli interni dell’Alberg
Translate